Salute e sicurezza dei lavoratori
La consulenza per l’applicazione dei requisiti previsti dalla legislazione in materia di sicurezza viene realizzata attraverso una metodologia di intervento semplice e chiara che prevede le seguenti fasi di intervento:
- Sopralluogo iniziale. Al fine di verificare i luoghi di lavoro e valutare gli adempimenti applicabili all’organizzazione
- Preventivazione sulla base delle informazioni rilevate in fase di sopralluogo
- Realizzazione degli interventi e consegna con spiegazione di tutti i dettagli tecnici
Check-up aziendale:
- Incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP)
- Redazione del piano di emergenza ed evacuazione
- Mantenimento adempimenti sicurezza
- Piani Operativi di Sicurezza (POS) e gestione sicurezza nei Cantieri
- Documento di Valutazione dei Rischi
- Rischio Rumore
- Rischio Vibrazioni
- Rischio Campi Elettromagnetici (CEM)
- Rischio Radiazioni Ottiche Artificiali (ROA)
- Rischio Microclima
- Rischio Movimentazione Manuale dei Carichi
- Rischio Movimenti Ripetitivi
- Rischio Chimico
- Rischio Stress Lavoro Correlato
- Rischio Atmosfere Esplosive (ATEX)
- Prevenzione incendi
- Altri rischi specifici (Lavoratrici madri, videoterminali, etc.)
- Documentazione degli adempimenti art. 26 D.Lgs 81/08 (DUVRI)